In data 29 e 30 Maggio 2021 si sono tenuti due incontri presso la Banchina Lucca ed a seguire presso la Sede della Ass.ne per parlare con ragazzi ed accompagnatori delle bellezze sommerse del mare, la fauna ittica e la pesca sostenibile. Lo scopo è stato avvicinare i giovani alla pesca, nel rispetto delle specie ittiche. Le riunioni sono state momenti di condivisione per parlare del mare; sono intervenuti circa 15 famiglie, con la richiesta di procedere gli incontri in mare, a bordo delle barche dei soci, per mostrare dal vivo le tecniche di pesca.
Nuovo incontro il 13 giugno con ragazzi e genitori per continuare a parlare del mare e della pesca. Tecniche di pesca e di cattura e una base di conoscenza delle normative. La riunione si è tenuta presso la sede della Ass.ne e a seguire tutti a vedere le barche dei soci alla banchina Lucca, come si prepara una barca per la pesca. Infine con un ristretto gruppo di partecipanti sono state effettuate prove di pesca dal molo di Viareggio.
In data 11 luglio 2021 si è tenuta una riunione conviviale dei soci e sostenitori per illustrare i programmi di sviluppo della Associazione e la promozione futura. I soci sono accorsi numerosi ed accompagnati, visto che l'atmosfera estiva favoriva attimi di relax e di condivisione. Un piccolo lunch e poi tutti in spiaggia per assaporare la brezza del mare d'estate.
PRIMA GARA di pesca della Associazione.
In data 25 luglio 2021 si è tenuta al largo della costa di Viareggio la prima gara di pesca della Associazione.
Sono intervenuti 14 soci dei 17 previsti e, nel termine di quattro ore, la barca prima classificata è stata quella del socio Bertozzi. il quale ha totalizzato ben 12 kg di pesce.
Il Socio ha pertanto vinto l'ambito premio della famosa canna Gran But.
Prossima gara in mare aperto al tonno e al pesce spada.
GARE DI PESCA SPORTIVA RISERVATE AI SOLI SOCI PER LA CATTURA DEL
PESCE SPADA e TONNO
(licenza Ministero MIPAAF e comunicazione alla Capitaneria di Porto di Viareggio)
Immagine fornitaci gratuitamente, in quanto non siamo ancora riusciti a farne cattura.
Tutto pronto per la cena, ma in mancanza di cattura ci siamo accontentati di cenare col pesce del ristorante.
Momenti di condivisione sociale con soci ed ospiti; uscite in barca con insegnamento metodi di cattura nel rispetto delle specie ittiche, sicurezza della navigazione. Pranzo al sacco individuale in barca.